F1 GP Ungheria: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (29 luglio-1 agosto)

Si avvicina il weekend dell’F1 GP Ungheria in cui tornerà viva la lotta per il titolo che vede protagonisti Max Verstappen e Lewis Hamilton, ma anche le Ferrari non vogliono sfigurare.

GP Ungheria
Gara Formula Uno (Foto: Getty Images)

Archiviata la settimana di sosta, la Formula Uno si appresta a tornare in pista per il GP Ungheria, che si corre su uno dei tracciati più tortuosi tra quelli inseriti in calendario, l’Hungaroring. La gara si preannuncia particolarmente interessante in ottica lotta per il titolo, soprattutto in considerazione di quanto accaduto nell’ultimo Gran Premio disputato a Silverstone. L’incidente avuto da Max Verstappen al primo giro ha infatti impedito all’olandese di prendere parte alla corsa, che è stata poi vinta da Lewis Hamilton (con non poche polemiche al termine). Il campione del mondo ha cosìn ora ridotto il distacco dal collega della red Bull a soli otto punti.

È però proprio il sette volte campione del mondo a partire con i favori del pronostico, forte di otto vittorie conquistate in carriera. Occhi puntati anche sulla Ferrari e in modo particolare su Charles Leclerc, che due settimane fa sulla pista britannica ha ottenuto un ottimo secondo posto, arrivato però con un po’ di rammarico visto che a lungo è stato proprio lui a essere in testa.

Sprint Race
Gara Formula Uno (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – F1, Ferrari finalmente competitiva: Binotto svela uno dei motivi della crescita

F1 GP Ungheria: gli orari del weekend dell’Hungaroring

Il GP Ungheria di Formula Uno sarà trasmesso in diretta da Sky sul canale dedicato Sky Sport Formula Uno, dove non mancheranno gli approfondimenti per tutta la durata del weekend.

Questi gli orari da ricordare:

Venerdì 30 luglio
Prove Libere 1: 11.30 – 12.30
Prove Libere 2: 15 – 16

Sabato 31 luglio
Prove Libere 3: 12 – 13
Qualifiche: 15

Domenica 1 agosto
Gara: 15

Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà invece qualifiche e gara solo in differita.

Sabato 31 luglio
Qualifiche: 18.30

Domenica 1 agosto
Gara: 18

Impostazioni privacy