Forza Horizon, la Mercedes-AMG One debutta (per ora) solo nel videogioco

La Mercedes-Amg One per ora si potrà guidare solo nei videogiochi. La collaborazione con Microsoft per il prossimo Forza Horizon 5

La Mercedes-AMG One che (per ora) si può guidare solo in un videogioco
La Mercedes-AMG One che (per ora) si può guidare solo in un videogioco (press)

Chi non può avere la fortuna di guidarle dal vero può divertirsi con videogiochi sempre più realistici e fedeli nelle riproduzioni delle supercar più famose al mondo. Con il prossimo Forza Horizon 5 di Microsoft e Mercedes si avrà la possibilità di guidare, ma solo virtualmente, un modello esclusivo che nella realtà ancora non è arrivato.

L’esclusiva Mercedes-AMG One è stata inserita nel simulatore di guida nella sua futura edizione speciale, in arrivo il prossimo autunno. Gli appassionati delle auto sportive potranno “provarla” in tutte le sue caratteristiche, che anticipano il modello stradale che arriverà nei prossimi mesi. L’idea è frutto di una collaborazione tra Microsoft e Mercedes-AMG.

Leggi anche – F1 2021, il trailer del videogioco ufficiale EA Spor: la data di uscita

Mercedes, l’hypercar Amg Project One in anteprima in Forza Horizon 5

Nel videogioco la super sportiva avrà una livrea esclusiva: in questo  non sarà disponibile nel mondo reale, ma solo in quello del videogioco. Il feeling di guida, che per i più appassionati di videogiochi può essere riprodotto meglio da volanti appositi, è stato ricreato alla perfezione, così come gli effetti dell’aerodinamica del bolide da 1.000 cavalli e una velocità che supera i 350 km/h.

Questa hypercar monta un motore V6 ibrido da 1,6 litri riadattato rispetto a quello della Formula 1 che nel 2017 vinse il titolo mondiale. La produzione della Mercedes-AMG Project ONE è strettamente limitata a 275 unità nel mondo reale. Più naturalmente le “infinite” varianti digitale in Forza Horizon 5, a disposizione di ogni appassionato.

Impostazioni privacy