Auto rubate, la nuova app di Ford aiuta a recuperarle: come funziona

Ford aiuta le vittime di furto a recuperare i veicoli rubati utilizzando la tecnologia delle auto connesse grazie ad una app innovativa

Veicoli rubati, l'app di Ford aiuta a recuperarle: come funziona
Veicoli rubati, l’app di Ford aiuta a recuperarle: come funziona (press)

Subire il furto della propria auto è una delle esperienze peggiori per ogni automobilista. Ford offre un sostegno concreto con una innovativa app per dare assistenza in caso di furto del proprio veicolo. I proprietari vengono avvisati in tempo reale e possono subito contattare un call center dedicato, che fornisce immediatamente i dati alle forze dell’ordine.

Se la denuncia scatta immediatamente dopo il furto, le possibilità di recuperare l’automobile sono molto maggiori. Il servizio di assistenza connessa è stato utilizzato per la prima volta sulla Mustang Mach-E GT, che funziona con antifurti connessi di nuova generazione. Un servizio disponibile per gli abbonamenti Ford Secure, gratuito per il periodo di prova sui veicoli compatibili.

Leggi anche – Ford F-150, il pick-up si trasforma in un’altra Auto: il video in pista

Ford Puma
(Foto: Getty Images)

Auto rubate, la app di Ford aiuta gli automobilisti

Il servizio è completamente integrato e progettato per aiutare a prevenire o ridurre le conseguenze del furto. La app invia un avviso allo smartphone del proprietario appena viene rilevato un tentativo di furto. L’app guida il proprietario attraverso la procedura di segnalazione alla polizia. Presente un supporto su chiamata 24 ore su 24, con la localizzazione in tempo reale del veicolo.

Il funzionamento si basa sulla funzionalità di SecuriAlert e invia un avviso utilizzando il FordPass Connect. Tra il 2009 e il 2018 solo nell’Unione Europea sono stati rubati 500mila veicoli. La maggior parte dei veicoli rubati non è mai stata ritrovata. Dando agli sfortunati automobilisti un’esperienza traumatica e, purtroppo, indimenticabile. Senza contare i conseguenti danni economici per la perdita di un bene come la propria auto, a maggior ragione se di valore.

Impostazioni privacy