Auto

Mercedes, partnership con Visa: i nuovi servizi per i clienti

Con Mercedes l'Auto diventa una carta di credito: il progetto ineditoCon Mercedes l'Auto diventa una carta di credito: il progetto inedito (Getty)

Mercedes Benz, accordo con Visa per trasformare la propria auto in una carta di credito: i pagamenti in automobile diventano possibili

Con Mercedes l'Auto diventa una carta di credito: il progetto inedito

Con Mercedes l’Auto diventa una carta di credito: il progetto inedito (Getty)

Una Mercedes come carta di credito: l’inedita possibilità di effettuare pagamenti utilizzando la propria vettura (e l’impronta digitale) nasce con una collaborazione inedita tra la casa tedesca e la Visa. Dalla primavera del 2022, i clienti Mercedes-Benz in Europa potranno pagare merci e servizi utilizzando la loro impronta digitale senza uscire dalla macchina. L’auto diventa un vero e proprio dispositivo di pagamento con autenticazione a due fattori.

Inserire le password o fare affidamento sui dispositivi mobili per l’autenticazione di pagamento potrebbe diventare un ricordo. Con il dispositivo di pagamento abilitato biometricamente e integrato nelle Mercedes, i pagamenti tramite circuito Visa saranno immediati. Si partirà a primavera in Germania e Regno Unito, e a seguire con gli altri paesi europei. In auto ci sarà un sensore di impronte digitali, con gli acquisti che potranno essere effettuati direttamente dalla strumentazione di bordo.

Leggi anche – Bottas, un regalo inaspettato dalla Mercedes: la foto con il cimelio della F1

Con Mercedes l'Auto diventa una carta di credito: il progetto inedito

Pagamenti digitali, Visa integra un sistema integrato in ogni Mercedes

La piattaforma di pagamento globale di Daimler Mobility, conosciuta come Mercedes Pay, consente ai clienti di acquistare beni e servizi direttamente nella loro auto, tra cui i servizi “Mercedes Me”. È possibile anche il pagamento per servizi come rifornimento e parcheggio. Antony Cahill, deputato CEO e responsabile dei mercati europei di Visa, commenta la grande novità:

“Siamo entusiasti di offrire una soluzione nativa per i pagamenti “in-car”. Nessuno lo aveva mai fatto prima. Siamo felici che le prime sperimentazioni si svolgono in Europa – ha detto il manager – Il leader mondiale nei pagamenti digitali e l’azienda che ha inventato l’automobile sono in grado di combinare le loro tecnologie per creare la prossima generazione di soluzioni intelligenti per il settore delle automobili, fornendo il conducente e i passeggeri con un’esperienza di commercio connessa in auto completamente nuova”.

Change privacy settings
×
Change privacy settings
×