Wonder of the Seas, una nave da Guinness: l’attrazione da record

La Wonder of the Seas è una nave mastodontica: il suo varo è previsto per marzo 2022, dimensioni da guinness 

Wonder of the Seas
Wonder of the Seas (Screen Youtube)

Una nave da record, è proprio il caso di dirlo. Il primo viaggio è previsto per il 4 marzo 2022, lei è la Wonder of the Seas, la nave più grande al mondo. Fort Lauderdale si prepara ad ospitare questa imbarcazione mastodontica nei primi mesi del prossimo anno e già si sa che non sarà una nave come le altre. Di diverso ci sono le eccezionali misure di sicurezza previste in tema Covid, ad esempio: a bordo potranno salirci solo passeggeri e equipaggio vaccinati contro il coronavirus. Per i soggetti che non possono essere vaccinati, invece, (ad esempio i bambini) è richiesto il tampone negativo prima della partenza.

Ma a colpire sono soprattutto le dimensioni dell’ultima arrivata in casa Royal Caribbean International. Costruita dai Chantiers del’Atlantique di Saint Nazaire, ha dovuto frenare la sua voglia di mare a causa della pandemia. Ora però è pronta a salpare ed è attesa da un itinerario che dopo i Caraibi, la porterà anche in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Queen Mary 2, la Nave transatlantico “eroica”: lunghezza e peso sono strabilianti

Wonder of the Seas, la nave più grande al mondo

Con una lunghezza di 362 metri e una larghezza di 64, è la nave da crociera più grande al mondo. Anche per questo il suo valore è da ‘brividi’: un miliardo di euro. A bordo trovano posto fino a 6mila e 900 ospiti in 2.867 cabine, l’equipaggio è, invece, formato da 2mila e 300 membri.

Con una stazza lorda di 236.857 tonnellate, è talmente grande da essere divisa in quartieri: ben otto. Finita qui? Non proprio perché a bordo trovano spazio anche attrazioni da record: un esempio è “The Ultimate Abyss“, che si fregia di essere lo scivolo più alto in mare. Guardate qui…

Impostazioni privacy