Whatsapp, un “trucco” per risolvere un problema comune: come utilizzarlo

Con WhatsApp si può attivare un’opzione per recuperare l’auto dal parcheggio. L’utilizzo di questa funzione è facile e anche veloce

Whatsapp permette di recuperare l'Auto parcheggiata: l'opzione nascosta
Whatsapp permette di recuperare l’Auto parcheggiata: l’opzione nascosta (Getty)

Whatsapp è diventato per tutti un fedele compagno di ogni giorno. E’ difficile trovare uno smartphone sul quale il noto servizio di messaggistica non sia installato. Per quei pochissimi che non lo conoscono o non hanno ben presente cosa sia, si tratta di una app che permette di scriversi in tempo reale con i contatti presenti in rubrica, ma anche inviarsi foto, video e documenti. Possibile pure telefonarsi, sia con una chiamata audio o con il video, senza appoggiarsi alla rete telefonica, ma usando quella internet.

Ma le funzioni di Whatsapp sono molte altre: è possibile, ad esempio, creare gruppi di discussione con più persone (ad esempio per il lavoro, ma anche amici o familiari o per discutere di una tema specifico) e si può anche condividere con qualcuno il luogo preciso in cui ci trova. E proprio questa funzionalità consente di poter utilizzare Whatsapp per chi utilizza l’automobile. Infatti, c’è una possibilità molto interessante per ricordarsi dove si è parcheggiata l’auto.

Leggi anche – WhatsApp, la funzione che non conoscevate: come proteggere i messaggi

incentivi auto
Parcheggio Auto (Foto: Getty Images)

Whatsapp, c’è una funzione che permette di recuperare l’auto parcheggiata

Spesso, infatti, soprattutto negli spazi ampi come quelli dei centri commerciali, è molto facile disorientarsi, dimenticando dove si è parcheggiata l’auto. Con Whatsapp questo problema si può risolvere. La funzionalità è un po’ “nascosta”, ma facilissima da utilizzare. In pratica basta creare un “nuovo gruppo” nelle opzioni della chat. Per farlo basta invitare qualcuno. Una volta creato il gruppo eliminate l’unico invitato, rimarrete da soli. A questo punto il gruppo può essere utilizzato come promemoria personale, scrivendo tutto quello che si vuole.

E quindi, una volta parcheggiata l’auto, basterà condividere la posizione nel gruppo. E’ semplice: basta premere sull’icona a forma di graffetta e scegliere “posizione“, poi condividerla nel nostro gruppo personale. Quando dovremo tornare alla nostra auto, andremo a premere sulla posizione per essere guidati facilmente verso la nostra vettura: senza il rischio di perdere tempo nella ricerca della nostra automobile parcheggiata.

Impostazioni privacy