Hennessey Venom F5: pronta l’Auto che stabilirà un nuovo record

Il primo esemplare della Hennessey Venom F5 pronto per la consegna. L’azienda texana si appresta a segnare un nuovo record

Hennessey Venom F5
Hennessey Venom F5 (media press)

La Hennessey Venom F5 fino a quattro anni fa era solo un prototipo, nel dicembre 2020 fu presentato il primo modello di serie, adesso il primo esemplare è pronto per la consegna. Non si tratta della solita hypercar di lusso, ma dell’auto più veloce del mondo prodotta dalla factory texana in serie limitata a soli 23 esemplari, con ciascuna unità venduta al prezzo base di 1,8 milioni di euro, che diventano molti di più a seconda degli optional.

Leggi anche -> Una Fiat Tempra venduta a prezzo record: il motivo dovuto a un evento speciale

Una hypercar da 500 km/h

Hennessey Venom F5
Hennessey Venom F5 (media press)

Se il primo esemplare verrà consegnato in questi giorni, un altro sarà esposto il prossimo dicembre al Petersen Museum a Los Angeles con una speciale livrea Lausanne Silver, dove centralmente spicca la striscia ispirata alla bandiera degli States. Nel 2022 Hennessey presenterà i programmi per stabilire il nuovo record di velocità per un’auto di serie. I numeri tecnici sono tutti dalla sua parte: il motore V8 biturbo ha una cilindrata di 6,6 litri e sprigiona una potenza massima di 1.846 CV e una coppia massima di 1.617 Nm che vengono scaricati sulla trazione posteriore.

L’azienda americana assicura che verrà raggiunta la top speed di 500 km/h, battendo largamente l’attuale record di 489 km/h detenuto dalla Bugatti Chiron Super Sport 300+. La Hennessey Venom F5 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi, da 0 a 200 km/h in 4,7 secondi e di raggiungere i 400 km/h in appena 15,5 secondi. Inutile sperare di poter avere questa hypercar nel proprio garage: i 23 esemplari che saranno realizzati sono già assegnati. Per chi ama sognare non resta che seguire i social del brand statunitense e aspettare di vederla sfrecciare alla fatidica velocità di 500 km/h.

Impostazioni privacy