Franco Morbidelli, idee chiare in ottica 2022: “Sarà l’obiettivo principale”

Morbidelli ha un unico pensiero in questo inverno di pausa MotoGP. Deve tornare al top della condizione fisica per essere di nuovo protagonista.

Morbidelli Franco
Franco Morbidelli (©LaPresse)

La stagione 2021 di Franco Morbidelli è stata molto difficile. Nonostante fosse vice-campione del mondo, non ha mai avuto chance di ripetere il fantastico 2020.

Iniziare il campionato guidando una moto del 2019 rendeva complicato immaginare che il pilota romano potesse essere costantemente davanti. Oltre a un problema di natura tecnica, è poi subentrato anche quello fisico. L’infortunio al ginocchio sinistro lo ha messo KO per diverse settimane. Al rientro si è ritrovato in sella alla Yamaha M1 del team ufficiale, ma senza riuscire a sfruttarne il potenziale a causa della precaria condizione fisica. Per il 2022 ci si aspettano grandi miglioramenti.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi si paragona a una grande sportivo italiano: il pilota spiega il motivo

MotoGP, Morbidelli cerca rilancio nel 2022

Morbidelli Franco
Franco Morbidelli (©LaPresse)

Morbidelli adesso deve preoccuparsi di tornare nella miglior forma fisica possibile per quando ci saranno i test MotoGP del 2022. Il suo pensiero è questo al momento: «La riabilitazione sarà l’obiettivo principale dell’inverno per me. Cercherò di recuperare tutte le funzionalità del mio ginocchio. Vedremo se ci riuscirò – riporta Motorsport.com – non dovrebbero esserci problemi».

Il pilota del team Monster Energy Yamaha è ancora lontano dall’essere al 100%, però è fiducioso sul riuscire a raggiungere la condizione sperata per l’inizio di stagione 2022: «Prima dell’operazione – spiega – il ginocchio non aveva legamenti, era libero. Dovevo stare attento a non fare determinati movimenti. Ma un intervento richiede tempo e ora mi sento peggio di prima. Peggio che a Le Mans, ad esempio. Spero che col tempo tutto tornerà alla normalità, non dovrebbero esseri problemi».

Impostazioni privacy