BMW iX M60, l’ammiraglia elettrica ad alte prestazioni: i dettagli tecnici

La BMW iX M60 sarà sul mercato nel giugno 2022. L’azienda fa il suo ingresso nel segmento delle auto elettrificate ad alte prestazioni.

BMW iX M60 05-01-2022
BMW iX M60 (media press)

BMW iX M60 è la nuova ammiraglia capace di assicurare massima dinamica di guida abbinata ad un design sportivo e moderno. Ma non è tutto, perché la tecnologia la fa da padrona, insieme alle prestazioni: infatti è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiungere una velocità limitata elettronicamente di 250 km/h. Buona anche l’autonomia che si attesta intorno ai 566 km nel ciclo combinato.

LEGGI ANCHE >>> Una Lamborghini per Donnarumma: una scelta su… ‘misura’

I primi dettagli della BMW iX M60

BMW iX M60 05-01-2022
BMW iX M60 (media press)

La BMW iX M60 sarà realizzata presso lo stabilimento di Dingolfing insieme alle altre versioni dello Sports Activity Vehicle (SAV) all-electric. La presentazione è prevista per gennaio 2022 presso il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas (USA) e sarà lanciato sul mercato internazionale entro la prossima estate. Saprà allettare gli amanti della guida sportiva, grazie al motore capace di sprigionare una potenza di 619 CV e alle dotazioni “racing” come il Launch Control attivato e uno specifico assetto delle sospensioni.

Sarà una vettura a zero emissioni di CO2 e rappresenta l’esordio di BMW M nel segmento delle auto elettrificate ad alte prestazioni, incarnando il top delle categorie BMW i, BMW X e BMW M GmbH. Un ruolo centrale riveste la dotazione tecnologica dove spiccano la guida autonoma e la connettività. Una vettura ideale per chi ama il lusso senza rinunciare alle prestazioni, queste ultime fortificate dal controllo della trazione integrale elettrica associato alla limitazione dello slittamento delle ruote fondata su attuatori fortemente reattivi e a un sistema di sospensioni studiato ad hoc.

 

Impostazioni privacy