Il tuner Liberty Walk ha sviluppato un kit ad hoc che trasformano il look della Lamborghini Aventador. Le foto.
La Lamborghini Aventador è uno dei modelli più potenti e veloci della Casa di Sant’Agata Bolognese, caratterizzata altresì da un’aerodinamica curata nei minimi dettagli dagli stessi ingegneri dell’azienda.

Una Lamborghini Aventador (Foto: Getty Images)
Tuttavia, grazie al kit del tuner giapponese Liberty Walk, il suo aspetto cambia di netto, diventando ancora più aggressiva e spigolosa nell’estetica. Il risultato è quindi una vettura dall’aspetto di un’Auto da corsa, ma ancora più estrema in tutto e per tutto, a partire dal sapiente utilizzo della fibra di carbonio da parte dell’azienda nipponica.
Lamborghini Aventador, le modifiche di Liberty Walk
Ad un primo sguardo, ciò che colpisce maggiormente è il suo assetto, estremamente ribassato, con un sottoscocca che dista dall’asfalto di pochi centimetri. Inoltre, ci sono nuovi paraurti, nuove minigonne, nuovi passaruota e un alettone posteriore che si estende per l’intera larghezza della Aventador. Riviste anche le prese d’aria sul cofano e sulle fiancate, per un lavoro che nel complesso è votato completamente in favore dell’aerodinamicità.
Sulla livrea poi predominano i colori giallo e nero, integrati perfettamente in un corpo vettura speciale come quello che caratterizza lo stesso modello Lamborghini. Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda interni e motore.
LEGGI ANCHE >>> La Lamborghini Aventador di Chris Brown: il colore è davvero appariscente
A quest’ultimo proposito, vale la pena ricordare le specifiche tecniche della Aventador di serie. Il suo V12 da 6,5 litri eroga 700 cv di potenza e 690 Nm di coppia, consentendole di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi.
Liberty Walk offre la stessa Lamborghini elaborata con il pacchetto completo, rinominata LB-Silhouette Works Aventador GT EVO, in una serie limitata di 20 unità, ciascuno ad un prezzo per il mercato estero di 198.000 dollari, pari a 173.000 euro circa. In più, offre ai clienti vari kit specifici della stessa linea per lo stesso modello con costi tutti superiori ai 100.000 dollari.
Visualizza questo post su Instagram













