Nuova Range Rover, al via gli ordini: allestimenti e prezzi

La Nuova Range Rover disponibile anche con motori ibridi plug-in. I dettagli del SUV di lusso disponibile anche in Italia.

Per i clienti italiani è ora disponibile l’intera gamma della famiglia New Range Rover con il via agli ordini dei modelli ibridi plug-in Extended-Range e Range Rover SV. Saranno dotati di motori ibridi che superano persino le stime inizialmente dichiarate, con prestazioni elevate e autonomia fino a 113 km in modalità (rispetto ai 100 km dichiarati al momento del lancio).

Range Rover 28-01-2022
Range Rover (media press)

Il segmento dei SUV di lusso si prepara ad avere una nuova regina, capace di coniugare eleganza e sportività, estetica e modernità, offrendo massimo comfort per sette adulti a bordo. La nuova Range Rover è anche sinonimo di efficienza, riuscendo a ricaricare l’80% della propria energia in meno di un’ora, ergendolo ad uno dei plug-in più veloci attualmente disponibili sul mercato auto. La forza propulsiva è data dal connubio tra un motore elettrico da 105 kW, una batteria agli ioni di litio da 38 kWh e un motore a sei cilindri da 3.0 litri, rendendolo in grado di accelerare da 0 a100 km/h in 5,5 secondi.

L’esclusività della nuova Range Rover

Range Rover 28-01-2022
Range Rover (media press)

Per gli amanti dei propulsori tradizionali Range Rover offre anche una vasta gamma di motori sei cilindri a benzina e diesel MHEV, oltre a un nuovissimo V8. In attesa che esordisca una versione 100% elettrica nel 2024. I clienti possono inoltre configurare gli interni in base alle proprie necessità a quattro, cinque o sette posti. Al top di gamma si pone la Range Rover SV, al momento disponibile in Italia solo per i possessori dei veicoli della famiglia Range Rover, a dimostrazione dell’esclusività del modello e della grande possibilità di personalizzare il veicolo, che sarà soddisfare tutte le più svariate richieste dei clienti.

LEGGI ANCHE – La Fiat Duna è ancora in vendita: prezzi d’occasione per un autentico cimelio

Basti pensare che sarà possibile configurare questo nuovo SUV in più di 1,6 milioni di modi diversi. Inoltre vanterà schermi Rear Seat Entertainment da 13,1 pollici, i più grandi mai montati su una Range Rover.

LEGGI ANCHE – Mini, il restomod di DBA: un modello unico con un particolare vintage – Foto

La nuova Range Rover offrirà una scelta di motori ibridi plug-in Extended con prezzi a partire da 143.800 euro. Per chi deciderà l’esclusiva versione Range Rover SV i prezzi di listino partono da 190.300 euro.

Impostazioni privacy