Il team di Valentino Rossi sarà impegnato in MotoGP e Moto2 nella stagione 2022. Svelate data e ora della presentazione ufficiale.
Il team Mooney VR46 di Valentino Rossi sarà tra gli ultimi a svelare le livree per la prossima stagione MotoGP. A pochi giorni dal secondo test Irta al Mandalika Circuit arriva il comunicato ufficiale che annuncia il giorno della presentazione dei team che gareggeranno in classe regina e Moto2.

Luca Marini e Marco Bezzecchi (media press)
La data è stata fissata per il 24 febbraio alle ore 12:00, con diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della squadra con base a Tavullia. Insieme al duo Luca Marini e Marco Bezzecchi, ci saranno anche i due alfieri del team Moto2, Celestino Vietti e Niccolò Antonelli. Sarà l’occasione per presentare le nuove livery delle Ducati Desmosedici e delle Kalex con cui parteciperanno al Motomondiale 2022.
I primi passi del team di Valentino Rossi

Valentino Rossi e Luca Marini (Foto Ansa)
Sarà una giornata di pura passione motoristica, con tanti ospiti illustri, nel tipico grande stile VR46. Possibile anche la presenza del Team Owner Valentino Rossi e dei suoi fedeli collaboratori Alessio Salucci e Alberto Tebaldi. Un evento ricco di sorprese a cui aderirà tutto il management del Team e le alte cariche del title sponsor Mooney.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, Brivio ricorda un’altra “vittoria”: “Ha smentito tutti”
Intanto prosegue il lavoro in pista di Luca Marini e Marco Bezzecchi, reduci dal test di Sepang. Dopo una prima giornata difficile in cui il fratello di Valentino ha dovuto fare i conti con qualche problema tecnico sulla GP22, nel day-2 ha potuto lavorare sul setting della sua Ducati factory, anche se la pioggia ha costretto a saltare il time attack nel finale.
LEGGI ANCHE – Bagnaia, rinnovo con Ducati sempre più vicino: “Come degli amici”
Il ‘Bez’ ha potuto usufruire delle tre giornate del test shakedown per prendere le misure con la categoria e con la GP21 con le ultime specifiche dello scorso anno. Entrambi hanno potuto provare le gomme Michelin da bagnato raccogliendo dati importanti. Il team manager Pablo Nieto si è detto soddisfatto di questo primo esordio stagionale: “Siamo una squadra giovane, ma sono molto soddisfatto di tutto il gruppo – ha detto il tecnico spagnolo -. Non vediamo l’ora di tornare in pista in Indonesia“.
Rossi, a breve il lieto evento
In una recente intervista a Radio Deejay, Valentino Rossi ha confermato che a breve diventerà padre di una bambina. La compagna, Francesca Sofia Novello, sta terminando la gravidanza. La nascita della figlia potrebbe cambiare i piani dell’ex campione MotoGP relativamente ai Test con l’Audi per il prossimo campionato Endurance.









