F1, Horner avvisa Red Bull e Ferrari: “Non si possono escludere”

Il Team Principal Christian Horner avvisa Red Bull e Ferrari: l’allarme coinvolge i top team del circus, le sue parole

Le prime cinque gare del Mondiale di Formula 1 hanno evidenziato come le scuderie da battere siano decisamente Ferrari e Red Bull. I due Team si sono divisi tutte le vittorie in questi primi due mesi di gare e sembra proprio che il titolo iridato sia un loro affare, in particolare tra Charles Leclerc e Max Verstappen.

Christian Horner
Christian Horner (Ansa Foto)

Mercedes tagliata fuori quindi, in evidente difficoltà e non ancora in grado di risolvere i problemi della monoposto, apparsa fin qui per nulla competitiva e molto in ritardo rispetto alle avversarie. Tagliarla fuori dalla lotta per il titolo è la naturale conseguenza di quanto visto fin qui ma non tutti sono in linea con questo pensiero.

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, frena sull’ipotesi di una Mercedes esclusa dalla lotta per il titolo. “La vedrete molto presto unirsi alla festa” le sue dichiarazioni riportate da Motorionline. “All’inizio della stagione non si taglia fuori dalla lotta per il titolo il Team campione del mondo” ha aggiunto, per poi scendere nel dettaglio.

A Miami, nelle prove libere del venerdì, è stata la monoposto più veloce la W13 ed il Team, per rimettersi in carreggiata, ha molto tempo” ha aggiunto.

Horner

Mercedes
Mercedes (Ansa foto)

Guai, quindi, a sottovalutare la Mercedes, è un po’ l’alert lanciato dal Team Principal della Red Bull. La scuderia tedesca, però, al momento è attardata in classifica; nel campioato Costruttori ha totalizzato appena 95 punti contro i 157 ed i 151 di Ferrari e Red Bull.

Ancora peggiore la situazione nella classifica piloti; Hamilton ha all’attivo fin qui un solo podio e la miseria di 36 punti, un’inezia considerati i 104 di Charles Leclerc, leader del mondiale, ed gli 85 di Verstappen, il suo primo inseguitore nonostante i due ritiri nella gara inaugurale del Bahrain ed a Melbourne, in Australia, nelle prime tre.

Decisamente migliore la situazione in classifica di Russell, con 59 punti al suo primo anno in Mercedes da pilota ufficiale, capace negli ultimi quattro Gran Premi di chiudere sempre davanti al suo compagno di scuderia, con tanto di sorpasso effettuato pure a Miami ai danni del suo team mate.

La prossima settimana i team saranno di scena a Barcellona, per il GP di Spagna, sulla pista dove furono effettuati i primi test stagionali; annunciati aggiornamenti da parte dei top Team, grande la curiosità per capire se cambieranno le gerarchie di questo inizio di Mondiale.

Impostazioni privacy