Bagnaia, incidente a Ibiza: cosa è accaduto, le scuse del pilota

Una disavventura estiva per Pecco Bagnaia in vacanza a Ibiza: il pilota della Ducati chiede scusa sui social.

La pausa estiva del campionato MotoGP inizia con una piccola disavventura per Pecco Bagnaia, in questi giorni a Ibiza insieme ad alcuni amici e ai compagni della VR46 Riders Academy. Sull’isola spagnola presente anche Valentino Rossi dopo l’impegno nel GT WCE a Misano. Una normale serata in discoteca, qualche bicchiere di troppo e il ritorno a casa…

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (foto Ansa)

Ma nella notte il pilota torinese ha rimediato un incidente stradale alla rotonda di Ses Salines a Ibiza, mentre era a bordo di una Citroen finita con le ruote anteriori in un fosso. Sul luogo dell’incidente sono arrivati la Guardia Civile e la polizia locale di Sant Josep che hanno effettuato un alcol test, che ha dato esito positivo, con un livello di 0,87 mg/l, più di tre volte del limite consentito che è di 0,25 mg/l. Il pilota della Ducati si è visto revocare la patente in via provvisoria e dovrà rispondere di questa violazione del codice stradale.

Bagnaia chiede scusa sui social

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Ansa Foto)

Pecco Bagnaia rischia un processo e fino a quattro anni di sospensione della patente sul territorio spagnolo. Non avrà nessuna conseguenza sulla sua carriera, dal momento che la sua licenza GP non dovrebbe essere lambita. Alcune ore dopo l’incidente stradale è apparso sui social per scusarsi dell’accaduto. “Ieri sera ero a Ibiza con i miei amici per una festa in questo periodo di pausa dalla MotoGP. Abbiamo festeggiato insieme brindando alla mia vittoria al GP di Assen“.

Erano le tre del mattino quando Pecco e i suoi amici hanno lasciato la discoteca e nell’affrontare una rotonda è finito fuori strada senza coinvolgere altri veicoli o persone. “Il controllo del tasso alcolemico effettuato dalla polizia ha però rilevato che avevo bevuto più di quanto è consentito dalla legge spagnola. Mi dispiace molto per quanto accaduto: io sono praticamente astemio ed è stata una grave leggerezza, che non doveva capitare. Mi scuso con tutti e posso assicurarvi che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo avere bevuto, degli alcolici. Grazie“.

Pecco Bagnaia ritornerà in pista dal 5 al 7 agosto per il GP di Silverstone. L’obiettivo sarà colmare il gap di 66 punti dal leader Fabio Quartararo quando mancano 9 gare alla fine della stagione 2022. Un’impresa difficile ma non impossibile per l’alfiere della Ducati.

Impostazioni privacy