MotoGP Aragon, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

Dove vedere in tv e streaming il Gran Premio di Aragon 2022, 15esima tappa del campionato del mondo di MotoGP.

Al MotorLand di Aragon va in scena il 15° round della stagione MotoGP, con Fabio Quartararo che arriva da leader del Mondiale. Per il pilota francese questa è la peggiore delle piste tra le sei restanti da qui a Valencia, si prospetta una gara in difesa con la sua Yamaha M1, ma ha dimostrato in più di una occasione che quando c’è da limitare i danni non c’è nessuno più bravo di lui.

Gran Premio di MotoGP Automotorinews 18-09-2022
Gran Premio di MotoGP (foto Ansa)

Insegue Pecco Bagnaia con 30 punti di distanza in classifica, ma arriva qui sull’onda del successo. Quattro vittorie di fila nelle ultime quattro gare, una pole position da record qui ad Aragon, con Quartararo che chiude la seconda fila e potrebbe accusare non pochi problemi. Per il piemontese della Ducati non si tratta solo di massimizzare il suo risultato, ma di provare a mettere davanti al leader altri piloti per limare quanti più punti possibili in classifica.

Il programma del GP di Aragon

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (©Ansa Foto)

Il terzo in classifica Aleix Espargarò aveva iniziato con qualche difficoltà, ma fortunatamente ha trovato qualche soluzione nelle FP4 e nelle qualifiche prima si è guadagnato l’accesso al Q2 e poi ha piazzato il 4° crono. Le Ducati sembrano avere qualcosa in più rispetto alle Aprilia, ma il pilota di Granollers sa di giocarsi una bella fetta di Mondiale. Buona anche la prestazione di Enea Bastianini che, dopo il podio di Misano, ha guadagnato una preziosa prima fila.

Occhi puntati anche su Marc Marquez, il campione scatterà dalla 13esima posizione, dopo aver mancato il salto in Q2 per meno di un decimi di secondo. L’obiettivo è concludere i 23 giri di gara senza accusare troppo sforzo, ma sono in tanti a credere che il fenomeno della Honda possa mettere a segno una suggestiva rimonta, sebbene lontano dalla zona podio e dal ritmo dei tre principali protagonisti.

Il GP di Aragon potrà essere seguito in diretta TV su Sky Sport MotoGP, ma sarà un weekend esclusivo anche per i non abbonati che potranno collegarsi a TV8. Per chi vuole seguire on demand ci sono i tradizionali canali NowTV e SkyGO. Le gare delle tre classi Moto3, Moto2 e MotoGP prenderanno il via rispettivamente alle 11:00, alle 12:20 e alle 14:00. Fra meno di una settimana il Motomondiale si sposterà in Giappone dove non si corre un Gran Premio di MotoGP dalla stagione 2019, prima dell’inizio della pandemia di Covid.

Impostazioni privacy