Volkswagen Golf 8 R-Line, l’assetto sportivo per la guida di tutti i giorni

La Volkswagen Golf 8 si aggiorna con l’allestimento R-Line, dedicato a chi vuole un’auto sportiva da poter guidare tutti i giorni

volkswagen golf 8 r-line
Volkswagen Golf 8 R-Line, presentato il nuovo assetto (WheelsAge)

Il 2020 è anche l’anno di Volkswagen Golf, arrivata all’ottava generazione. Modello storico e apprezzato da tutti, continua ad essere tra i più venduti all’interno del mercato automobilistico. Oltre alla versione base, ad appassionare sono anche i vari allestimenti, a cui presto se ne aggiungerà un altro. La casa di Wolfsburg, infatti, ha presentato la nuova Golf 8 R-Line.

Si tratta di un’auto sicuramente molto sportiva e dal look accattivante, ma dedicata a chi vuole guidare tutti i giorni tra le vie cittadine. L’estetica di questa variante sarà molto simile alla R (che uscirà più avanti), con paraurti rivisitati e minigonne in nero lucido. Rispetto alla Golf 8 di base, la variante R-Line sarà ribassata di 15mm, con il volante progressivo che darà un feeling alla guida più diretto e dinamico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen Golf, quasi mezzo secolo di record: storia di un mito – Foto

Volkswagen Golf 8 R-Line: specifiche tecniche e prezzo

volkswagen golf 8 r-line
Specifiche tecniche e prezzo (WheelsAge)

Per la nuova Golf 8 R-Line, Volkswagen ha pensato ad una serie di migliorie che renderanno l’allestimento sportivo e adatto a tutti. Gli interni potranno godere di sedili sportivi, eleganti cuciture nere e cambio in alluminio. Per quanto riguarda il motore, solo questo modello avrà il nuovissimo propulsore 1.5 TSI EVO ACT con 150 CV. Il cambio manuale a sei rapporti sfrutterà al meglio la nuova tecnologia, che garantirà un buon risparmio del carburante.

Come comunicato dalla casa di Wolfsburg, infatti, l’idea alla base di Volkswagen è stata quella di mettere sul mercato un’auto dall’assetto sportivo, ma con un occhio di riguardo alle emissioni e alla questione ambientale. Acquistabile a partire da 29.500 euro, è già possibile effettuare i primi test drive alle concessionarie indicate. Accedendo sul sito ufficiale Volkswagen è possibile spulciare la lista completa dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volkswagen, offerte per Golf e Polo con Care For You e Progetto Valore

Impostazioni privacy