F1 GP Stiria, Qualifiche: la pioggia incombe sul Red Bull Ring, le previsioni

F1 GP Stiria, Qualifiche: la possibile pioggia potrebbe rivoluzionare e modificare la lotta alla pole. Gli scenari

GP Stiria | Red Bull Ring Austria
Il circuito del GP Stiria (Getty Images)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLE QUALIFICHE DEL GP DI STIRIA

Mattinata con la pioggia allo Spielberg. Temporali torrenziali hanno costretto gli organizzatori a sospendere le prove libere del mattino, le ultime del GP di Stiria. Le previsioni non promettono nulla di buono per il pomeriggio quando, alle 15, le monoposto dovrebbero scendere in pista per la sessione di Qualifiche.

GP Stiria, Qualifiche a rischio ?

A poche ora dalla seconda gara del mondiale di F1, il Gp Stiria è già pronto a regalare nuove emozioni e colpi di scena. Se la settimana scorsa è filato liscio come l’olio, al Red Bull Ring il meteo potrebbe sconvolgere tutti i piani ed i programmi. Sull’Austria è previsto maltempo infatti e la pioggia potrebbe rivoluzionare le qualifiche e la relativa caccia alla pole. Tutto dipenderà soprattutto dall’intensità della pioggia, qualora dovesse arrivare e le premesse ci sono.

I primi collegamenti della mattinata di Sky confermano le condizioni di forte maltempo con pioggia battente e qualche piccolo allagamento nella zona dei box.

La preoccupazione è data dai possibili nubifragi che potrebbero abbattersi sulla zona e quindi l’impossibilità di disputare le qualifiche. Come comportarsi? In caso fosse impossibile scendere in pista, sarebbero solo due le uniche alternative.

Provare a disputare domani mattina le qualifiche, prima della gara, oppure annullare la sessione di qualifiche ed assegnare la pole in base ai risultati ottenuti nella terza sessione di prove libere disputata ieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, GP Stiria: Vettel e Leclerc, cauto ottimismo. La pioggia può aiutare

F1 Gp Stiria, Qualifiche: il precedente in Giappone

GP Stiria
Max Verstappen (Getty Images,)

In un mondiale pazzo e stravolto causa Covid-19 come quello del 2020, l’incognita meteo non poteva certo mancare, nonostante la piena estate.

C’è un precedente, in tal senso, accaduto proprio durante il mondiale del 2019. Il circus si trovava in Giappone, sulla pista di Suzuka, ed un violento nubifragio annullò la sessione del sabato. Le qualifiche, quindi, si disputarono la domenica mattina prima della gara.

Ripetere ciò anche in Austria, però, appare davvero difficile. Domani mattina, infatti, vi sono le gare di F2 e F3 oltre che della Porsche SuperCup. Come se non bastasse, anche nella giornata di domenica è previsto forte maltempo sull’intera zona. Davvero una disdetta!

LEGGI ANCHE >>> GP Stiria, incidente Ricciardo nelle prove libere: il video dell’impatto

Impostazioni privacy