Cadillac Lyriq, il parabrezza display sul SUV: il video della tecnologia

Le auto del futuro potrebbero disporre di ologrammi e realtà aumentata per la guida. L’innovazione potrebbe arrivare sul Cadillac Lyriq.

Cadillac Lyriq
(Foto: Youtube)

Sono molti gli ambiti automobilistici in cui la ricerca sta compiendo passi da giganti. Così, oltre ad avere vetture a guida totalmente autonoma, potremmo presto avere auto dotate di realtà aumentata. La tecnologia servirebbe ad aumentare la sicurezza, certamente, ma altresì assistere il conducente in tutti i servizi al volante. Le immagini di ausilio, infatti, comparirebbero su un head-up display, consentendo al guidatore di non distrarsi, ricordando inoltre i punti di svolta o le destinazioni.

L’innovazione, sviluppata da Envisics, dovrebbe comparire sul nuovo SUV elettrico di General Motors, Cadillac Lyriq, in uscita nel 2022 e primo ad usufruire dell’ultima piattaforma sviluppata dalla Casa americana Ultium. Un veicolo a zero emissioni dotato di 480 km di autonomia e ricarica rapida a 150 kW, che potrebbe quindi disporre dell’head-up display di ultima generazione, come riporta la testata specializzata Electrek.com.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Auto elettriche, Foxconn dalla Apple alle batterie innovative: il piano

Cadillac Lyriq, head-up display tra ologrammi e realtà aumentata: come funziona – Video

Questa nuova tecnologia potrebbe dunque divenire parte integrante delle auto del futuro, le cui potenzialità sono mostrate in un video su Youtube.

Tale dispositivo funziona analogamente a quanto avviene sui moderni caccia. Come si può ben vedere dalla clip, il sistema dovrebbe essere integrato al parabrezza anteriore dell’auto, fornendo una serie di informazioni utili, tra cui quelle relative allo stato della vettura, come l’autonomia rimanente, oltre a data, condizioni meteo e mappe in tempo reale.

Inoltre, verrà utilizzato un Retina Display, come quello degli smartphone e tablet Apple, proponendo quindi un’elevata qualità delle immagini virtuali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Classe S, si parcheggia da sola: il video in azione

Impostazioni privacy