Rolls-Royce Neon Nights, l’edizione Black Badge si tinge di fluo – Foto

La Rolls-Royce ha arricchito la sua edizione speciale Black Badge con una nuova serie, ribattezzata Neon Nights: colori fluo per le sue tre “enfants terribles“.

Rolls Royce Black Badge Neon Nights
Rolls Royce Black Badge Neon Nights (Press.rolls-roycemotorcars.com)

Saranno solo 12 -tre per ogni colore- gli esemplari che verranno messi in commercio da Rolls Royce dell’edizione speciale Black Badge nella variante Neon Night. Questa la decisione della casa di Goodwood per lo stravolgimento sui generis delle sue Dawn, Wraith e Cullinan. Una scelta che rende lo speciale letteralmente unico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Crown: Bentley, Rolls-Royce, Jaguar, le Auto simbolo della serie

Rolls-Royce Neon Nights, colori fluo per l’edizione speciale Black Badge

Rolls Royce Dawn
Rolls Royce Dawn in Eagle Rock Red (Press.rolls-roycemotorcars.com)

Possedere una Dawn, una Wraith o una Cullinan è già di per sé un privilegio. Poterne vantare un esemplare in colorazione fluo, ancor di più. Un’idea quella di Rolls-Royce nata non dalle canoniche insegne al Neon, ma che trae ispirazione direttamente dalla Natura.

In particolare per la Dawn Black Badge Neon Nights, la casa di Goodwood ha scelto una nuance chiamata Eagle Rock Red, ispirata ai fiori di Ohia lehua, degli arbusti che crescono prevalentemente nelle Isole Hawaii. Per gli interni, invece, è stata scelta la pelle in Selby Grey in contrasto con cucitore Koi Red, il colore appunto della nota carpa rossa giapponese.

Quanto alla Wraith Black Badge, invece il colore richiama l’Australia. Per questo modello, infatti, si è pensato ad un Lime Rock Green. Una tinta sfavillante che richiama una tipologia di rana verde del continente oceanico. Un’idea nata da Sami Coultas, uno dei più noti personalizzatori della Rolls-Royce, il quale a seguito di un suo viaggio rimase particolarmente colpito da quel colore. Gli interni sono in Scivaro Grey, mentre i dettagli richiamano lo stesso colore degli esterni.

Rolls Royce Wraith
Rolls Royce Wraith in Lime Rock Green (Press.rolls-roycemotorcars.com)

Sempre da un animale, nasce l’idea della verniciatura della Cullinan Black Badge Neon Nights. Il Mirabeau Blue, infatti, è proprio di una farfalla,  la Rhetus periander, dell’America centrale. L’abitacolo, in perfetta armonia con gli esterni, è in Arctic White con elementi il Lime Rock Green.

Sami Coultas ha voluto commentare la singolare idea di Rolls-Royce affermando che questa serie limitata è destinata a tutti coloro i quali, proprio come le tonalità audaci, vorranno dimostrare davvero di essere diversi dagli altri. Tutti e tre i modelli, possiederanno un cruscotto reso unico da una grafica particolarissima che richiamerà la vernice dell’esterno con l’alternanza del nero sì da creare una trama psichedelica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rolls Royce Wraith, la versione che si ispira alle stelle: foto e dettagli

Rolls Royce Cullinan
Rolls Royce Cullinan in Mirabeau Blue (Press.rolls-roycemotorcars.com)
Impostazioni privacy