Daymak Spiritus, l’Auto a tre ruote elettrica: velocità da record | Video

La Daymak Spiritus è un’auto elettrica che, come dichiarato dall’azienda canedese, è la tre ruote più veloce al mondo

Daymak Spiritus
Daymak Spiritus (Press Media)

Un’auto elettrica a tre ruote capace di raggiungere una velocità da record. E’ quella che promette di essere la Daymak Spiritus, l’ultimo veicolo dell’azienda canadese già attiva nella mobilità sostenibile con la produzione di scooter e veicoli elettrici. Daymak ha diffuso soltanto immagini teaser e ha lanciato la campagna di prenotazione direttamente sul proprio sito. L’obiettivo – spiega l’azienda – è arrivare ai 50mila preordini per poi patire con la produzione nello stabilimento di Toronto e riuscire a consegnare i primi modelli tra due anni (2023). Ma quali sono i dettagli della Daymak Spiritus che l’azienda ha lanciato come l’auto elettrica più veloce al mondo a tre ruote? Ne esistono due versioni che differiscono soprattutto per i livelli di potenza.

LEGGI ANCHE >>> Seat lancia il progetto di una minicar completamente elettrica e ‘popolare’

Daymak Spiritus, le dotazioni dell’auto elettrica a tre ruote

Il livello meno prestazionale è la Spiritus Deluxe che arriva ad una velocità di 137 Km/h con una potenzia di 100 Cv e una batteria da 36 kWh che ha un’autonomia di 300 Km. Tutt’altri numeri della versione Ultimate: in questo caso la velocità massima è di 209 Km/h con una potenzia di 197 Cv e un sistema di trazione integrale. In questo caso l’autonomia si spinge fino a 482 Km. Ovviamente differenti anche i prezzi: la Spiritus Deluxe è proposta a 19.995 dollari, mentre per la Ultimate servono 149.995 dollari.

Detto delle differenza di potenza, velocità e autonomia, le Daymak Spiritur dispongono di alcune dotazioni in comune. Entrambe le versioni, infatti, presentano quattro airbag, un pannello solare da utilizzare per la ricarica di mantenimento, un sistema di allarme e porte con apertura a forbice.

Cambia, invece, la carrozzeria che nella Ultimate è in carbonio. Il modello più prestazionale presenta anche un sistema di guida semiautonomo, ricarica wireless e le aperture automatizzate delle portiere.

Impostazioni privacy