F1, la Red Bull offre un pilota a due team: l’indiscrezione per il 2022

In F1 è vivo il mercato piloti in vista della prossima stagione: la Red Bull ha offerto un pilota a due Team. L’indiscrezione 

F1
F1 (Getty Images)

Il mondiale di F1 è nel vivo; Hamilton e Verstappen sono in lotta per il titolo iridato ed il GP del Belgio è già un ricordo, con i piloti già concentrati alla tappa olandese sul circuito di Zandvoort, in programma nel prossimo fine settimana.

Impazza, però, anche il mercato piloti, con le grandi manovre nelle scuderie per formare l’organico in vista della prossima stagione, quella con i nuovi regolamenti e le monoposto modificate. Red Bull e Ferrari, tra i top team, hanno già confermato i lori piloti; a Maranello e Milton Keynes, quindi, nessun sedile libero, mentre in casa Mercedes è tutta da verificare la posizione di Bottas, con Russell – attualmente in Williams – pronto a scalzarlo.

Anche nei Team minori, però, si lavora alacremente per “riempire” gli ultimi sedili. Tanti i piloti che ambiscono a tornare in pita, tra questi Alexander Albon, il thailandese attualmente terzo pilota in Red Bull.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, un giro inedito con la Red Bull

F1, quale futuro per Albon?

Alexander Albon
Alexander Albon (Getty Images)

Nella scuderia anglo-austriaca non c’è posto, così come in AlphaTauri che pure ha confermato Pierre Gasly e Yuki Tsunoda anche per il 2022. Horner sta quindi provando a “piazzare” il pilota in un’altra scuderia, con focus su Williams ed Alfa Romeo, alla ricerca di nuova guide.

Come riportato da Motorsport, in casa Williams Albon sarebbe diventato di colpo il preferito, con tanto di sorpasso sugli altri candidati al sedile, Nyck De Vries ed il cinese Guanyu Zhou. In Alfa Romeo, invece, c’è da sostituire Kimi Raikkonen, con Antonio Giovinazzi al momento confermato.

Chris Horner, sul pilota, è stato chiaro. “In questa stagione ha avuto un ruolo chiave” le parole del Team Principal che ha ammesso come stanno valutando diverse opzioni in vista della prossima stagione. In caso contrario, il futuro sarà ancora in Red Bull, con il ragazzo che “avrà lo stesso ruolo ricoperto in questa stagione“.

Impostazioni privacy