Valentino Rossi, il grande ritorno: le foto esaltano i fan

In attesa di iniziare a tutti gli effetti la carriera da pilota d’auto, Valentino Rossi è risalito in sella a una moto nel suo Ranch.

Nel 2022 lo vedremo in azione sulle quattro ruote, ma l’amore di Valentino Rossi per le due ruote resterà immutato. Era giusto chiudere la lunga carriera in MotoGP per aprire un nuovo capitolo della sua vita.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Getty Images)

Il nove volte campione del mondo, che nel 2022 correrà con l’Audi nel Fanatec GT World Challenge Europe, ha sempre il suo amato Ranch a Tavullia dove in questi anni si è allenato assieme agli altri piloti della VR46 Riders Academy. Non lo abbandonerà di certo.

Una prova l’ha data in questo fine settimana, quando è risalito in moto e ha girato assieme ad alcuni giovani allievi sulla nota pista di flat track di sua proprietà. È stato proprio il Dottore a pubblicare le foto sui social network e a scrivere: «Tornato al Ranch con la VR46 Riders Academy». Ovviamente non sono mancati i commenti dei suoi numerosi tifosi.

Valentino Rossi al Ranch, in attesa di guidare l’Audi R8 LMS GT3

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Getty Images)

Rossi si è concesso un allenamento in moto insieme ai suoi ragazzi, che si stanno preparando ai test pre-campionato della nuova stagione motociclistica. Lui la guarderà da fuori, presentandosi solo ad alcuni gran premi del Motomondiale. Il suo team VR46 Racing sarà anche in MotoGP e lui da proprietario non mancherà di dargli supporto di persona in certe occasioni.

Valentino è anche in attesa di risalire sull’Audi R8 LMS GT3 del team WRT, con la quale parteciperà al Fanatec GT World Challenge Europe. Il 7-8 marzo ci sarà un test ufficiale in Francia presso il circuito Paul Ricard. Il campionato prenderà il via effettivamente nel weekend 1-3 aprile in Italia, a Imola. Inizio speciale per il Dottore, che correrà “in casa”.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez e l’errore Honda: per l’ex team principal è stata una scelta sbagliata

Il pilota 42enne avrebbe dovuto prendere parte alla 12 Ore del Golfo con la Ferrari a inizio gennaio, ma ha saltato l’evento ad Abu Dhabi a causa del contatto con una persona positiva al Covid-19. Il fatto che dovesse guidare ancora una macchina di Maranello faceva pensare a un accordo proprio con la Ferrari per il 2022. Invece…

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Petrucci gli fa una proposta: “Ne abbiamo parlato”

Rossi con il team belga WRT ha trovato una soluzione molto soddisfacente per iniziare la sua carriera da pilota d’auto. Si tratta di una squadra di ottimo livello e può rappresentare l’ambiente adatto per accompagnarlo nella sua nuova avventura sportiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Impostazioni privacy