Mercedes-Maybach 6, la concept car mozzafiato nell’ultimo video di Drake

Nel video del suo ultimo singolo, il rapper Drake guida una Vision Mercedes-Maybach 6, prototipo esclusivo di cabrio completamente elettrica

Mercedes-Maybach 6, la concept car mozzafiato nell'ultimo video di Drake
Mercedes-Maybach 6, la concept car mozzafiato nell’ultimo video di Drake

Il rapper Drake non ha mai nascosto il suo stile di vita opulento, per molti eccessivo. L’artista canadese ha sfidato in una gara di tiri a canestro una star NBA come Kevin Durant, ha giocato con Odell Beckham, Jr. Ha fatto discutere, ha diviso il pubblico. E nel suo ultimo video, per il nuovo singolo “Laugh Now Cry Later” (Ridi Ora, Piangi Dopo), si mostra al volante di una concept car fra le più esagerate mai prodotte, la Mercedes-Maybach 6.

Svelata nel 2016, ha debuttato al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach nel 2017 e alla Monterey Car Week dello stesso anno. Completamente elettrico, è un prototipo sorprendente, lussuoso e raffinato, progettato per rappresentare un’ideale di bellezza destinato a non sfiorire nel tempo. Come ha potuto sperimentare anche la popstar Blondie, che in un’altra occasione ha avuto modo di guidarla per un breve video promozionale.

La Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet, armoniosa open top completamente elettrica, ospita solo due persone nell’abitacolo, nonostante sia lunga sei metri. Lo stile si può considerare un’interpretazione moderna dell’Art Deco, combinata però con scelte stilistiche futuristiche nell’estetica e nella qualità dei materiali degli interni, che ricordano più la raffinata piacevolezza degli yacht.

Un’impressione rinforzata dalla colorazione dei rivestimenti dell’abitacolo, un suggestivo Nautical Blue Metallic con inserti cromati, armonizzato con un sistema di illuminazione blu ghiaccio.

Leggi anche – Floyd Mayweather, le Auto: tra Ferrari e Bugatti ce ne è una da 5 milioni

Mercedes-Maybach 6, il prototipo nel video di Drake

Mercedes-Maybach 6, il prototipo nel video di Drake
Mercedes-Maybach 6, il prototipo nel video di Drake

Questa concept car, per cui non esistono ancora progetti di produzione in serie, dispone di quattro motori completamente elettrici che raggiungono una potenza combinata di 750 cavalli con un’autonomia di 332 chilometri.

Grazie al voluminoso pacco batteria, sottolinea Mercedes-Benz, la cabrio è capace di scattare da 0 a 96 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

Nel video di Drake, si vedono entrambi i prototipi realizzati da Mercedes, distinti per il colore della carrozzeria. Il rapper guida solo il modello blu, all’inizio del video, per un appuntamento al Nike World Headquarters di Beaverton, Oregon. Nella parte finale, poi, danza intorno al prototipo e al suo gemello, identico ma con un telaio rosso rubino.

Leggi anche – Le 10 automobili più costose del mondo nel 2020 (VIDEO)

Impostazioni privacy