Tej Kohli: Ferrari, Lamborghini e Bugatti, che garage per l’imprenditore indiano

Una Ferrari F430 Spyder, due Rolls-Royce sono solo alcuni dei gioielli dell’imprenditore Tej Kohli. Nelle sue ville anche Lamborghini, Mercedes, Bugatti

Tej Kohli, Ferrari, Lamborghini e Bugatti: i gioielli dell'imprenditore indiano
Tej Kohli, Ferrari, Lamborghini e Bugatti: i gioielli dell’imprenditore indiano

Sul suo sito, l’imprenditore indiano Tej Kohli si definisce un investitore nel settore della tecnologia. Si concentra su progetti legati all’intelligenza artificiale, alla robotica, alle biotecnologie e agli esports.

E’ anche un immobiliarista, attraverso il vasto portafoglio della Zibel Real Estate. Ha anche creato un’organizzazione no-profit, Tej Kohli Foundation, con l’obiettivo di combattere la povertà e le forme di cecità che ne derivano. La sua grande passione sono le auto di lusso.

In una delle sue maestose ville, ne conserva cinque in una immensa teca. Si tratta di una Ferrari 430 Spider, una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, le Rolls-Royce Ghost e Dawn, e una Pagani Huayra.

Quest’ultima, ha raccontato in un’intervista ad Autocar, è la sua preferita. La supercar che prende il nome dal dio sudamericano dei venti che Tej Kohli sfoggia, infatti, è uno dei pochi esemplari realizzati con il pacchetto “Tempesta” realizzato in collaborazione con Dallara.

Il particolare pacchetto di optional permette di cambiare il sottoscocca, lo splitter e il diffusore posteriore. Modificati anche cerchi, sospensioni e ammortizzatori, introdotto uno scarico in titanio che consente anche un nuovo suono una volta lanciata a tutta velocità, grazie ai 730 cavalli del motore.

Un modello simile è andato all’asta nel 2017 da Sotheby’s per 2,3 milioni di euro.

Leggi anche – Principe di Johor, Lamborghini e Ferrari nel “garage” con 300 Auto di lusso

Mercedes, Rolls-Royce e Aston Martin nel garage di Kohli

Mercedes, Rolls-Royce e Aston Martin nel garage di Kohli
Mercedes, Rolls-Royce e Aston Martin nel garage di Kohli

Nella sua magnifica villa di Henleyon-Thames, fanno bella mostra di sé una Rolls-Royce Phantom EWB, la variante a passo lungo dell’ammiraglia britannica, e una Morgan Aero Supersports, un pezzo da collezione dell’azienda automobilistica familiare più vecchia del mondo.

Nell’impressionante collezione dell’imprenditore Kohli anche una Bentley Mulsanne EWB e una Aston Martin DB11, con un’inusuale carrozzeria arancione.

E’ la prima delle Aston Martin che ha acquistato, l’ha comprata direttamente al Salone di Ginevra dove è ospite praticamente fisso. Le ha affiancato anche due DB9.

La sua collezione si estende nelle sue altre ville. A Marbella, conserva una Lamborghini Gallardo, in India tre Mercedes-Benz S600. Mantenerle tutte gli costa non poco, ha ammesso. Ma per un uomo che non vuole svelare a quanto ammonti la sua effettiva ricchezza, è poco più di un dettaglio.

Eccovi un’immagine del facoltoso imprenditore indiano

Impostazioni privacy